Display Retina: Il Limite dell’iPad 2

FratelloGeek ti mostra come il Display Retina del New iPad abbia evidenziato i limiti dell’iPad 2! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Nel Nuovo iPad 3 puoi trovare il Display Retina, una nuova tecnologia di schermi che permette una visualizzazione più dettagliata grazie ai pixel più ravvicinati.

Tale tecnologia, ha letteralmente messo in cattiva luce il pannello dell’iPad di seconda generazione.

Difatti, il portale DisplayMate ha definito il Display Retina il migliore schermo su device mobile, ed ha elaborato anche un confronto con l’iPad 2, facendo notare quali sono le sue mancanze.

A tal proposito, il dottor Raymond Soneira presidente di DisplayMate, ha detto che lo schermo offre una nitidezza d’immagine ed una gestione dei colori maggiore di tutti i dispositivi mobile (ed addirittura anche maggiore di qualche TV in HD!).

[ad]

In ogni caso, non qualifica il nuovo display come un Retina, dal momento che non assicura almeno 458 pixel per pollice ad una distanza di 15 centimetri dagli occhi.

Poiché la calibrazione della vasta gamma dei colori è indiscussa, non si può minimamente parlare di un confronto con l’iPad 2.

Quest’ultimo dispositivo ha una nitidezza che, paragonata al New iPad, sembra quasi primitiva!

L’unica cosa buona dell’iPad di seconda generazione è che, a massima luminosità, possiede una durata di 7,2 contro le 5,8 ore del New iPad.

Qual è il tuo parere?

Display Retina: Il Limite dell’iPad 2
Ti piace FratelloGeek.com?