,

Doodle 4 Google: Concorso per realizzare un logo sull’Unità d’Italia

Il celebre motore di ricerca ha lanciato una competizione artistica per tutti gli studenti di suole elementari, medie e superiori. Scopri tutti i dettagli insieme a FratelloGeek.

Disegnare è un’attività spontanea, un modo per esprimere i propri sentimenti e manifestare la propria personalità. Sei d’accordo?

Anche FratelloGeek la pensa cosi e, ti sorprenderà sapere che anche il noto motore di ricerca condivide lo stesso punto di vista.

A cosa si riferisce il tuo amico Geek?

Ebbene, devi sapere che Google ha appena lanciato una competizione artistica per tutti gli studenti di suole elementari, medie e superiori che consiste nel realizzare con carta e matite colorate, un Doodle ispirato 150 anni dell’Unità d’Italia.

[ad]

Il vincitore assoluto del concorso, Doodle 4 Google, si aggiudicherà l’onore di veder pubblicato il suo capolavoro sull’homepage di Mountain View, il prossimo 30 settembre.

Inoltre, la scuola di provenienza del fortunato otterrà strumenti multimediali per un valore di 25.000 euro.

In tal modo i ragazzi verranno stimolati alla riflessione e non prenderanno per scontato il fatto che il nostro bel paese è unito da ben 150 anni.

Come si può votare?

Ciascun utente può votare al massimo un doodle per categoria di scuola tra i 30 disponibili.

Le votazioni sono aperte sino al 15 settembre.

Senza dubbio anche questa è una gran bella iniziativa. Cosa dire?

Grazie Google!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!