dragon age inquisition trailer

Dragon Age: Inquisition, ecco il nuovo fantastico trailer [VIDEO]

Da oggi è in vendita negli Stati Uniti, gli appassionati europei dovranno attendere un altro paio di giorni per acquistarne una copia e giocare sulla propria console di nuova generazione. Parliamo ovviamente di Dragon Age: Inquisition, il nuovo capitolo della saga fantasy della canadese BioWare. Il titolo promette essere uno dei più entusiasmanti dell’anno, le recensioni sulle demo sono state tutte a cinque stelle e l’attesa per molti è già insostenibile.

Il nuovo capitolo di Dragon Age sarà probabilmente la chiave anche per il futuro della saga. un flop non verrebbe ammesso, ed è per questo che gli sviluppatori sono andati “all-in” su Inquisition. Il titolo è così ambizioso che Sony ha dovuto anticipare il rilascio del nuovo firmware per Playstation 4 al fine di limitare ed eliminare alcuni bug che si erano riscontrati nelle demo.

Il team di sviluppo di BioWare è consapevole della posta in palio. Dragon Age: Inquisition sta godendo di una massiccia campagna pubblicitaria in tutto il mondo (ricordiamo che il 20 novembre saranno in vendita le edizioni per PS 3, PS 4, Xbox One e 360 oltre a quella per Personal Computer) e l’ultimo trailer, rilasciato proprio oggi, sta già spopolando sul web e nella comunità virtuale dei videogamers.

Si tratta per la verità di un breve filmato, con le solite recensioni entusiastiche delle riviste di settore, ma che ha come colonna sonora una bellissima cover della celeberrima “What a wonderful world” di Louis Armstrong. Una delizia per gli occhi e per le orecchie che potete godervi cliccando sul video in basso.

Ricordiamo, inoltre, che con Dragon Age: Inquisition non sarà possibile utilizzare il salvataggio di Dragon Age II per continuare a giocare con i progressi fatti col proprio personaggio. Sarà invece possibile tramite Dragon Age Keep, personalizzare il proprio ambiente di gioco con la possibilità di selezionare tutte le variabili presenti nei primi due capitoli.