drive club dlc

Drive Club, il DLC di novembre sarà gratuito!

Mentre si sta ancora lavorando per la versione su Playstation Plus (non è nemmeno stata comunicata una nuova data di rilascio dopo che quella iniziale, l’8 ottobre, è stata cancellata), Drive Club prova a farsi “perdonare” dalla comunità di videogamers con un’interessante iniziativa che riguarda il DLC di novembre. Gli add-on di questo mese (disponibili in Europa a partire dal 26 novembre) che fanno parte del pacchetto Premium non saranno infatti a pagamento e verranno rilasciati in forma totalmente gratuita.

Una mossa quasi obbligata da parte di Evolution Studios, annunciata in via ufficiale sulla propria pagina Facebook specificando che la promozione è valida per chi ha acquistato il gioco completo. Drive Club doveva essere uno dei titoli “bomba” dell’anno, esclusiva assoluta di Playstation; invece, gravissimi problemi di server hanno praticamente privato i giocatori della modalità multiplayer per settimane, facendo crescere a dismisura il malcontento attorno al gioco. D’altronde la “cooperazione” tra piloti dello stesso team è alla base del successo che avrebbe dovuto riscuotere Drive Club.

Domani, intanto, sarà rilasciato un aggiornamento che punta prima di tutto a risolvere alcuni bug ancora presenti nell’online, poi ad introdurre l’attesissimo Photo Mode che potrà essere una gustosa novità nei giochi di simulazione di corse automobilistiche.

Il DLC di novembre, invece, conterrà ben quattro pacchetti (Expansion Pack, Photo-Finish Tour Pack e due di livree); si conteranno quindi 5 nuove auto, 22 nuovi eventi tour, 10 trofei e 10 livree, il tutto disponibile sia in modalità online che in quella offline. Senza contare che compariranno tre nuovi tracciati in India, Scozia e Cile.

Evolution Studios ha poi tenuto a sottolineare che il Season Pass sarà esteso e che quindi sarà possibile usufruire anche del secondo DLC, il cui rilascio dovrebbe avvenire attorno ai primi di luglio. Questo ulteriore aggiornamento porterà le quantità delle varie componenti di Drive Club (auto, trofei, livree, tracciati) a quelle inizialmente promesse.

Drive Club, il DLC di novembre sarà gratuito!
Ti piace FratelloGeek.com?