Evento Apple 23 ottobre: Novità annunciate

FratelloGeek ti parla dell’evento Apple che si è tenuto il 23 ottobre! Scopri tutte le novità annunciate leggendo il resto dell’articolo!

Tim Cook ha spaccato!

Nelle ultime ore, infatti, si è tenuto l’evento Apple che ha apportato numerose novità nel mondo Geek!

Ha iniziato dicendo che sono stati venduti ben 5 milioni di iPhone di sesta generazione durante il primo weekend sul mercato e sono stati aggiornati 200 milioni di device ad iOS 6, oltre a 125 milioni di documenti depositati sulla nuvola di Cupertino, 70 milioni di fotografie condivise e 700 mila applicazioni su App Store!

Niente male, vero?

[ad]

Ma questi sono solo alcuni dati: il meglio ancora deve venire!

È stato introdotto, infatti, il nuovo iBooks 3.0: adesso il testo potrà essere consultato per mezzo di uno scrolling continuo, senza la necessità di sfogliare le pagine.

Inoltre, ti sarà concessa la possibilità di condividere su Facebook o Twitter le frasi preferite in due semplici tap.

Un bel MacBook Pro con Retina Display è stato introdotto sul mercato: vanta di oltre 4 miliardi di pixel e di una definizione pari a 2560×1600: il display da 13 pollici migliorato in leggibilità, contrasto, colore ed angolo di lettura.

Ancora, contiene una batteria al litio in grado di garantire 7 ore di lavoro continuo, ed il processore in dotazione, un Intel Core i5 o i7, offre una velocità di esecuzione mirabile, con ben 8 GB di RAM: costa 1699 dollari ed è immediatamente disponibile per l’acquisto.

Per quanto riguarda il Mac Mini, sono due le versioni disponibili: 599 dollari per un Quad-Core i5 con 4 GB di RAM e 999 dollari per un Quad-Core i7 con 4 GB di memoria RAM.

Ancora suspance: un nuovo iMac che ostenta appena 5 millimetri di spessore sui bordi laterali, riducendo dell’80% lo spessore!

Sarà disponibile in due modelli: quello da 21,5 pollici partirà da 1299 dollari, mentre quello da 27 pollici partirà da 1799 dollari, acquistabili entrambi a partire dal mese di Novembre.

Infine, l’iPad!

Il tablet Melato è finalmente giunto!

C’è stato un colpo al cuore per molti utenti quando Cook ha presentato la tavoletta con il numero 4, lamentando già la mancanza delle aspettative: tale prodotto costerà 499 dollari per la versione solo Wi-Fi, 629 dollari per la versione con reti cellulari.

Eppure, dopo questo prodotto arriva finalmente la mascotte Apple, cioè l’iPad Mini!

Piccolo, bello e veloce: spessore pari a 7,2 millimetri, il 23% in meno rispetto all’iPad tradizionale, 53% in meno di peso complessivo.

La diagonale del display è pari a 7,9 pollici contro i 9,7 dell’iPad, e la risoluzione è di 1024×768 pixel.

Il prezzo è di 329 dollari per la versione da 16 GB, 429 per la 32 GB e 529 per la 64 GB: si parla del modello Wi-Fi only, acquistabile dal 2 novembre.

Invece, la versione LTE parte da 459 dollari (16 GB), fino a 559 dollari (32 GB) e 659 dollari (64 GB): ritarderà di due settimane rispetto a quella con solo Wi-Fi.

Sei abbastanza stupito?