news feed

Facebook, nuove funzionalità per gestire il News Feed

Nessuno si aspettava delle novità da parte di Facebook a poche ore della sessione di domande e risposte tenuta da Mark Zuckerberg giovedì, invece bisogna segnalare due nuove funzionalità che consentono all’utente di poter gestire al meglio il proprio News Feed. L’annuncio è stato reso pubblico da un post del Product Manager Greg Marra che consiglia anche di aggiornare l’applicazione sui dispositivi Android e iOS.

L’obiettivo delle novità è quello di ottimizzare il News Feed e l’eliminazione di tutte quelle notizie che possono essere considerate in sovraccarico. Marra sostiene che i miglioramenti sono il frutto dei tanti consigli che sono stati ricevuti. Per ottimizzare il proprio News Feed bisogna accedere alla voce Gestisci la sezione Notizie all’interno del menù Impostazioni.

In questo modo è possibile gestire i propri account scegliendo di non seguirli più (il che non vuol dire eliminarli dai contatti, ma semplicemente non si vedranno più nel News Feed i contenuti che condividono). Insomma, un qualcosa di non molto differente dalla funzionalità di Twitter chiamata togli voce a @ che rende più semplice ottimizzare il Feed evitando di vedere contenuti che non piacciono o non interessano troppo.

Il secondo nuovo strumento a disposizione degli utenti di Facebook permette di intervenire sulle storie condivise dai contatti. Dal News Feed basta cliccare sulla freccia presente in alto a destra rispetto al box della storia condivisa per poter intervenire direttamente. Nelle impostazioni del News Feed si vedrà un elenco di contatti, pagine e gruppi che nell’ultima settimana sono stati seguiti di più rispetto alla precedente, e da lì sarà possibile gestire tutto in modo più semplice.

Le nuove funzioni del menù Impostazioni sono già attive nelle versioni desktop e mobile; per quanto riguarda le nuove opzioni relative alla possibilità di rilasciare un feedback bisogna dire che per ora sono attive solo su desktop, ma non dovrà attendere molto prima che lo diventino anche su mobile.

Fonte

Facebook, nuove funzionalità per gestire il News Feed
Ti piace FratelloGeek.com?