Fanta-Trade: Divertirsi giocando in borsa

FratelloGeek ti presenta un simulatore online di investimenti finanziari, ovvero Fanta-Trade! Scopri maggiori dettagli nel resto di questo articolo.

In questo periodo dove la finanza, le borse e le banche hanno un impatto così alto nella vita di tutti, capirci qualcosa potrebbe essere interessate.

Ci viene incontro un portale di simulazione di investimenti, un progetto tutto italiano che unisce le logiche dei browser game (squadre, classifiche…) a quelle della finanza.

Su Fanta-Trade, infatti, è possibile investire 100.000 fanta-euro in azioni, valute, derivati e materie prime in tempo reale e a prezzi reali.

Il portale è corredato poi da un forum, da una piattaforma multiblog e da molte funzionalità per rendere semplice ed intuitiva l’interazione tra gli utenti.

[ad]

La simulazione di borsa risulta essere molto realistica, la community e le guide messe a disposizione fanno sì che anche i meno esperti possano muovere i primi passi nel mondo della finanza… tutto questo senza rischi, dopo tutto è un gioco, almeno su Fanta-Trade.

Particolarmente utili sono i tanti grafici che aiutano gli utenti e le analisi degli investimenti della community che riescono a dare buoni suggerimenti ai neofiti.

Il sito Web ha puntato fin dall’inizio a proporre una gamma molto amplia e completa di servizi.

E’ possibile infatti ad oggi, investire su circa 50 valute e decine di migliaia di titoli da tutto il mondo coprendo le borse più note (New York, Londra, Milano, Francoforte, Tokyo) come quelle dei paesi emergenti.

Che ne pensi di questo strumento?

Imparerai divertendoti?