Fine del mondo 21 dicembre 2012: Ultimo giorno

Manca un giorno all’arrivo della fine del mondo prevista dai Maya per il 21 dicembre 2012! Scopri cosa ne pensa il Web leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Il countdown è appena cominciato!

Poche ora ancora, ed arriverà il tanto atteso venerdì 21 dicembre del 2012, in cui si vedrà se si avvereranno le profezie dei Maya circa la fine del mondo.

Da tempo è stato portato alla tua attenzione tale eventualità, ed i media ci speculano sopra, creando servizi TV e film appositi per l’occasione: eppure, non c’è alcun fondamento scientifico in tutto ciò.

Infatti, sul Web o sui social network prevalgono le teorie dei catastrofisti,che propongono ricerche più o meno concrete sull’allineamento dei pianeti, e leggende metropolitane provenienti da ogni parte del globo terrestre.

[ad]

In Cina stanno perdendo la testa, ma di brutto: pensa che il tasso di suicidi è aumentato negli ultimi giorni per via dell’isteria collettiva!

In Siberia, inoltre, la gente si è fatta prendere dal panico nell’acquisto degli ultimi fiammiferi presenti sul mercato!

Ovviamente, non sono solo casi isolati: pensa che le persone si stanno procurando sempre più kit di sopravvivenza ed hanno affittato rifugi antiatomici preparati proprio per questa occasione!

Roba da pazzi!

Cosa succede in Italia?

Pensa che un paese della Puglia, Cisternino, è stato preso di mira da turisti, i quali credono fermamente che solo lì non si correranno forti rischi!

In termini generali, però, pochi credono fermamente alla profezia del 21 dicembre: secondo alcuni sondaggi, solo un italiano su dieci ha dichiarato di confidare nei disastri previsti dai Maya.

Qual è la tua opinione?

Fine del mondo 21 dicembre 2012: Ultimo giorno
Ti piace FratelloGeek.com?