galaxi

Galaxy Tab 10.1, il nuovo tablet Samsung di fascia media

La famiglia dei tablet di Samsung si arricchisce di un nuovo arrivato, il Galaxy Tab 10.1, presentato ufficialmente il 15 febbraio. Il device si colloca nella fascia media di mercato ed è la scelta ideale per tutta la famiglia. Il tablet si presenta con un design elegante e maneggevole ed una serie di funzioni sul display che rendono l’utilizzo molto intuitivo. La qualità delle immagini e dei video in formato 4K è eccellente pur trattandosi di un tablet di fascia media ed è possibile condividere e guardare i contenuti senza fastidiosi cavi. Per i più piccoli c’è la “Modalità Bambino” gestibile grazie al Parental Control.

Galaxy Tab 10.1: il design

Il Galaxy Tab 10.1 si presenta con una tavola di lavoro ed un display più ampi rispetto al modello da 7 pollici, caratteristiche che non incidono più di tanto sulla maneggevolezza grazie ad una notevole leggerezza. Il display è circondato da una cornice nera e da un profilo in alluminio che garantisce una notevole resistenza e conferisce un aspetto particolarmente elegante.

Sulla parte sinistra in alto c’è il pulsante di accensione mentre sul lato destro ci sono il controller per il volume, l’uscita jack da 3.5 mm e lo scomparto per la Sim. C’è una fotocamera frontale che funge da webcam ed una fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Il comparto fotografico

Il fiore all’occhiello del Galaxy Tab 10.1 del comparto fotografico è la fotocamera posteriore da 8 megapixel AF f/1.9. Grazie alle modalità Pro e HDR puoi scattare foto nitide e perfette anche in condizioni di scarsa luminosità. L’interfaccia è molto facile da utilizzare e ti consente di personalizzare le impostazioni per i vari scatti così da poter dare libero sfogo alla tua creatività dietro l’obiettivo. Dopo aver scattato le foto puoi condividerle rapidamente sui social network e sull’email.

Il tablet che si crede uno smartphone

Grazie a SideSync puoi inoltrare chiamate e notifiche SNS dallo smartphone al Galaxy Tab 10.1 e con la funzione Quick Replay puoi rispondere immediatamente ad una telefonata e registrare le notifiche in entrata dal pannello di comando. Sono presenti gli speaker su entrambi i lati del tablet che assicurano una buona qualità della conversazione.

Rendering immagine e riproduzione video

Il nuovo tablet di Android monta il sistema operativo Android 3.0.1 Honeycomb e dispone della gestione dei comandi rapida ed intuitiva. Grazie alla potenza del Dual Core il rendering video è ottimo assicurando una navigazione veloce su Google Maps che sfrutta il Gps. Le icone sono estremamente dinamiche e la riproduzione video è molto veloce. Appare buona anche la riproduzione dei video a 1080p Full HD anche se pecca un po’ di stabilizzazione di immagine.

Modalità Bambino

I tuoi figli possono navigare in totale sicurezza con la “Modalità Bambino”, un parco gioco digitale ricco di contenuti grafici ed effetti sonori. Viene garantita la massima protezione durante la navigazione grazie al Parental Control che permette di impostare dei limiti di utilizzo ed impostare le applicazioni ed i contenuti consentiti.

Prezzo ed uscita del Galaxy Tab 10.1

Il Galaxy Tab 10.1 debutterà in Europa sul mercato tedesco nelle colorazioni Silver, Black e Gold al prezzo di 210 euro per il modello wi-fi e 270 euro per il modello LTE.

<< LEGGI ANCHE: Le app da non scaricare da Android >>

Galaxy Tab 10.1, il nuovo tablet Samsung di fascia media
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento