Call of Duty

Giochi remastered per PS4: i più belli di sempre

Per far rivivere i giochi del passato e renderli giocabili anche su nuove piattaforme sono nate le cosiddette versioni “remastered”, che non vanno confuse con i remake. Un gioco remastered è la semplice riedizione di un un gioco che viene adattato ad una nuova piattaforma non ancora presente al momento del lancio. L’impianto resta più o meno lo stesso con importanti implementazioni per quanto riguarda la grafica ed il gameplay. Il remake invece ripropone lo stesso gioco ma con importanti modifiche che cambiano decisamente la giocabilità. Diversi giochi nati per Playstation 2 o Playstation 3 hanno fatto la storia e sono stati “rimasterizzati” per essere giocati anche sull’ultima piattaforma della Sony. Dopo questa piccola infarinatura possiamo conoscere i giochi remastered per PS4 più belli di sempre.

>>LEGGI ANCHE: I VIDEOGIOCHI PIÙ APPREZZATI DAI GAMER<<

Giochi remastered per PS4, “Call of Duty: Modern Warfare Remastered”

Tra i giochi remastered per PS4 più apprezzati di sempre c’è “Call of Duty: Modern Warfare Remastered”. Puoi rigiocare la campagna in singolo o con le mappe multiplayer, usufruendo di un comparto tecnico decisamente migliorato e aggiornato con diverse luci e texture. Le ambientazioni e le situazioni che affronta il giocatore sono sempre più varie, così da garantire un’esperienza videoludica sempre più coinvolgente ed immersiva.

“Uncharted: The Nathan Drake Collection”

In questa speciale classifica merita sicuramente un posto “Uncharted: The Nathan Drake Collection” che permette di giocare i primi 3 capitoli della serie. L’audio e la grafica sono stati notevolmente migliorati e sono state introdotte gustose novità per i gamer come una nuova modalità fotografica, nuovi trofei e nuovi livelli di difficoltà.

“The Last of Us Remastered”

“The Last of Us Remastered” salta a piè pari tutte le problematiche che si erano verificate sul gioco per PS3. Sono compresi tutti i DLC, una nuova modalità grafica ed i commenti degli sviluppatori. La narrazione risulta estremamente coinvolgente ed è supportata da un gameplay molto fluido. Il gamer può mettere a dura prova le sue abilità affrontando nemici molto più forti e riducendo al minimo le risorse a disposizione.

“Metro Redux”

“Metro Redux” ripropone la narrazione di “Metro” e “Metro 2033”. Oltre all’aggiornamento grafico vengono introdotte nuove scene ed animazioni con modifiche al sistema di controllo ed anche all’interfaccia. Il gamer può scegliere tra due diverse modalità di gioco: Spartan per un approccio più tradizionale oppure Sopravvivenza per un approccio più “stealth” e paziente.

“DmC Devil May Cry: Definitive Edition”

“DmC Devil May Cry: Definitive Edition” rientra tra i giochi remastered per PS4 più apprezzati di sempre grazie alle numerose implementazioni apportate nel sistema di gioco. La grafica risulta profondamente rinnovata e migliorata grazie al passaggio da 30 a 60 fotogrammi al secondo ed al passaggio a 1080p. Il gioco è molto più appetibile anche per i vari ritocchi al bilanciamento, ai livelli di difficoltà aggiuntivi e alle nuove modalità di gameplay.

“Grim Fandango Remastered”

“Grim Fandango” è uno dei migliori giochi “punta e clicca”, quindi la sua versione “remastered” ha fatto felici molti appassionati del settore. Il nuovo titolo apporta una serie di migliorie relative al sistema di illuminazione ed alla texture in alta risoluzione. Tra le novità sono compresi nuovi sistemi di controllo e caratteristiche segrete, più una colonna sonora orchestrale e gli audio-diari degli sviluppatori.

Giochi remastered per PS4: i più belli di sempre
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento