coobiz

Coobiz, il social network dedicato alle aziende ed alle imprese

La presenza sui social è un passaggio fondamentale per le aziende che desiderano rafforzare la loro presenza sul web, che diventa un’utilissima vetrina da sfruttare per presentare e promuovere i propri prodotti o anche per allargare la propria rete di contatti. In tal senso Coobiz rappresenta un social networkmade in Italy” estremamente efficiente che offre un ventaglio molto ampio di funzioni sia per le imprese sia per gli stessi clienti.

Coobiz consente di pubblicizzare prodotti e servizi in modo estremamente mirato e dettagliato grazie alla suddivisione in categorie e le diverse aree merceologiche. Scopriamo nel dettaglio come funziona Coobiz, il social dedicato alle aziende ed alle imprese.

Come aumentare la propria visibilità sul web con Coobiz

Coobiz svolge innanzitutto una doppia funzione: consente alle aziende di verificare i dati di altre imprese o dei fornitori e rappresenta una vetrina per illustrare le principali novità a potenziali clienti incrementando così il proprio business.

Le aziende possono costruire una rete di contatti estremamente ramificata e pertinente grazie ad una ricerca molto approfondita basata sulla categoria merceologica, sulla località e sul settore di riferimento. Per esempio le aziende che operano prevalentemente a livello locale in un determinato settore lavorativo possono limitare la ricerca a potenziali partner entro un’area geografica circoscritta alla propria città o regione; le imprese che operano a livello nazionale possono invece ampliare la loro ricerca in un determinato settore per individuare il partner o il fornitore più adeguato alle proprie necessità. Coobiz rappresenta una sorta di motore di ricerca dove individuare più facilmente aziende, servizi o imprese ideali per il proprio business.

Coobiz consente di verificare e monitorare i dati degli altri competitor, così da rafforzare i punti deboli e risultare maggiormente competitivi sul mercato. La comparazione con gli altri competitor permette anche di diversificare la propria offerta per distinguersi ed offrire un prodotto alternativo rispetto al consueto consumo di massa. Da un punto di vista pubblicitario questo social network si rivela estremamente funzionale poiché le aziende possono rivolgersi esclusivamente ad un pubblico di nicchia realmente interessato, tenendo i clienti ed i fornitori informati su eventuali novità (come cambi di numeri telefonici o di residenza), nuove promozioni, offerte ecc.

>>LEGGI ANCHE: Giochi remastered per PS4: i più belli di sempre<<

I benefici per gli utenti privati

Coobiz, oltre a rappresentare un validissimo strumento per le aziende, è un ottimo alleato anche per i privati che possono interagire con le aziende per ricevere e chiedere informazioni su prodotti, novità ed eventi. I privati possono inoltre selezionare una “top list” delle aziende preferite, così da restare costantemente aggiornati sulle principali novità. Un’apposita sezione è dedicata alle recensioni ed ai commenti degli utenti, che possono quindi conoscere le specifiche di determinati prodotti e servizi prima di procedere all’acquisto.

Quali sono i vantaggi di Coobiz?

Il passaparola positivo generato da Coobiz contribuisce a rafforzare la “brand identity” di un’azienda, che può ricevere costantemente feedback sui propri servizi e sui propri prodotti così da cambiare eventualmente la propria strategia aziendale. Sono evidenti anche i vantaggi in termini di visibilità, poiché l’azienda può essere raggiunta più facilmente da potenziali clienti ed a sua volta può effettuare ricerche approfondite per ampliare la rete contatti.

Coobiz, il social network dedicato alle aziende ed alle imprese
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento