Gmail: Traduzione email straniere in automatico

FratelloGeek porta alla tua attenzione una nuova funzionalità di Gmail! Scopri come tradurre le email straniere in automatico nel resto dell’articolo.

Altra sorpresa che esce dall’uovo di Mamma Google!

Gmail è il noto client di posta elettronica targato Mountain View che ti permette di gestire al meglio le tue missive informatiche.

FratelloGeek ti annuncia che c’è una novità davvero interessante inerente al succitato servizio: sarà infatti possibile tradurre le email straniere ricevute!

È vero, il team Google non ha fatto un gran lavoro, dal momento che si tratta solo di un miglior utilizzo di Google Translate: in ogni caso a te, caro Geek, piacciono le novità, e quindi non sarai rimasto indifferente!

[ad]

Sui siti Internet con contenuti differenti dalla tua lingua madre, hai la possibilità di selezionare l’opzione di traduzione da Chrome: funzione analoga si troverà nelle email ricevute su Gmail.

Difatti, quando riceverai un messaggio di posta elettronica in una lingua non comune, potrai chiedere la traduzione utilizzando l’apposito comando, oppure impostare la traduzione da una determinata lingua in modo automatico.

Come nel caso di Google Translate, la traduzione automatica potrebbe risultare imprecisa, strana e talvolta ridicola!

Pertanto non prenderla alla lettera!

In ultima analisi, FratelloGeek vuole dirti che per il momento la novità inerente la traduzione non è ancora attiva in tutte le caselle di posta: al più presto il team Google provvederà ad estenderla a tutti gli utenti.

Che ne pensi della nuova novità?