Google acquisisce Quickoffice

FratelloGeek ti annuncia una nuova acquisizione da parte di Google del software e della società Quickoffice. Cosa cambierà per gli utenti delle due aziende?

Google continua ad acquisire una nuova società.

La notizia arriva direttamente dal sito Internet ufficiale di Quickoffice.

L’annuncio in questione, arriva dopo l’acquisizione di Meebo da parte dello stesso bigG.

Queste iniziative sono volte a rendere sempre più completi i servizi offerti dal gruppo informatico ai suoi utenti.

Inoltre, tale acquisizione è pensata per migliorare la prossima versione di Google Apps.

[ad]

In effetti, Quickoffice ha avuto molto successo, come testimoniato dalla diffusione su quasi tutti i device mobili, essendo disponibile per tutti i sistemi operativi disponibili sul mercato.

Ecco l’annuncio sul sito Internet:

“Siamo felici di annunciare che Quickoffice è stato acquisito da Google. Iniziando il nostro cammino per diventare leader nell’ambito delle applicazioni per la produttività, di fronte a noi abbiamo trovato una sfida difficile. Dopo aver lavorato duramente per dar vita a Quickoffice come soluzione potente e “user friendly” per la consultazione, modifica, sincronizzazione e condivisione dei documenti, stiamo per intraprendere una nuova avventura con Google”.

Sullo stesso tono Alan Warren, Engineering Director di Google, sul blog ufficiale dell’azienda, parlando dei prossimi progetti per il team di Quickoffice:

“Oggigiorno utenti, realtà professionali e scuole utilizzano Google Apps da qualunque dispositivo e postazione. Quickoffice è stato capace di offrire un sistema per l’interoperabilità con i formati di file più popolari e con noi lavorerà per portare la sua potente tecnologia nella suite Apps. Quickoffice ha una base d’utenza molto estesa e non è nostra intenzione abbandonarla. Continueremo a fornire loro supporto, mentre saremo impegnati nel dare vita a un’esperienza di utilizzo ancora più intuitiva e integrata”.

Che ne pensi di queste mosse di Google?

Google acquisisce Quickoffice
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento