Patch Day di Giugno 2012: 7 patch per Windows

FratelloGeek ti comunica che sono in rilascio sette bollettini di sicurezza per il Sistema Operativo Windows nel secondo martedì di giugno 2012! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Regolarmente, l’azienda di Gates diffonde il Security Bulletin Advance Notification: si tratta di un comunicato che porta all’attenzione dell’utenza gli aggiornamenti per Windows ed altri software Microsoft, come ad esempio Internet Explorer ed Office.

Ed anche per questo mese è arrivato!

A Giugno, infatti, saranno pubblicati sette bollettini che andranno a risolvere la bellezza di 28 vulnerabilità!

Pensa che tre aggiornamenti su sette hanno avuto il rango di critici: per i meno esperti, si tratta del livello più elevato di pericolosità!

Essi concernono i Sistemi Operativi Windows, il browser di Casa Microsoft ed il framework .NET.

[ad]

Altri bollettini classificati come importanti, e riguardano Windows, Visual Basic for Applications e Dynamics AX 2012.

Il bollettino numero 1 è stato classificato come anomalo: più precisamente, la vulnerabilità è moderata per Windows 7 e critica per Windows 7 SP1.

Il bollettino con il numero 2 riguarda tutte le versioni di Internet Explorer, dalla sesta alla nona versione.

Uno di questi aggiornamenti modificherà al meglio il Terminal Services: si tratta del servizio che organizza le licenze attraversoi certificati digitali.

Putroppo, il malware Flame lo ha preso di mira, utilizzando falsi certificati per installare software dannosi per il Sistema, aggirando Windows Update: il Terminal Services sarà pertanto aggiornato e cambiato.

Infine, un’altra di queste patch inerente ad Internet Explorer riparerà la falla zero-day, trovata al Pwn2Own 2012, che permette di superare la modalità protetta del browser.

Credi che l’azienda di Gates si sia impegnata abbastanza?