Google Drive per Android: Download e novità applicazione

FratelloGeek porta alla tua attenzione una guida per utilizzare al meglio Google Drive per Android! Scopri tutti i particolari nel resto dell’articolo.

Come ben sai, anche in Italia Google Drive è stato rilasciato, e con lui è giunta anche l’applicazione ufficiale per smartphone con Sistema Operativo Robottino Verde.

Tale applicazione è scaricabile gratuitamente direttamente sullo store online di Google Play.

Devi sapere che Google Drive si integra alla perfezione con Google Docs: quindi non ci sarà alcun problema inerente ai tuoi documenti informatici!

Scaricata ed installata, avvia l’applicazione: se intendi creare un nuovo documento basta cliccare sulla scritta “Menu” e scegliere la voce “Nuovo“.

In tal modo, si andrà a creare un nuovo documento da modificare, condividere o inviare ai tuoi contatti.

[ad]

Se invece desideri caricare su Google Drive un file, un’immagine oppure un video, basta recarti sul contenuto in questione ed utilizzare il tasto “Condividi”.

Successivamente, potrai selezionare la voce “Drive” per caricarlo sul tuo spazio cloud.

Inoltre, c’è altresì la possibilità di crittografare i tuoi file quando sei offline, ed dirigere la cache tra 25 e 200 MegaByte.

Google Drive risulta essere un servizio di grande importanza.

Comunque sia, nei non mancano.

Qualche esempio sono il caricamento istantaneo oppure i dettagli dei file, ma FratelloGeek è fiducioso che i pochi talloni d’Achille saranno sistemati nelle future release!

Che ne pensi?

Google Drive per Android: Download e novità applicazione
Ti piace FratelloGeek.com?