google glass intel

Google Glass, Intel produrrà la nuova CPU

Google Glass ancora al centro dell’attenzione, dopo che Big G ha chiuso gli store fisici negli USA e in UK, arrivano notizie dal Wall Street Journal e da Intel, quest’ultimo a quanto pare si occuperà della produzione del processore per i nuovi occhiali a realtà aumentata.

Il chipset del prossimo modello di Google Glass ancora non è stato svelato ufficialmente, ma oltre a fornire la CPU per questa tecnologia indossabile quello che vuole fare Intel è proporre gli occhiali a realtà aumentata alle aziende, ospedali, costruttori e non solo. Insomma, pare che si sta formando una partnership molto importante tra Google e Intel, le due aziende potranno far decollare, finalmente, i Google Glass…o almeno si spera.

L’intenzione di Intel verrebbe confermata anche dal programma Glass at Work dell’azienda di Mountain View, il cui scopo è diffondere questa tecnologia a lavoro più che nella vita di tutti i giorni degli utenti. Attualmente sono stati effettuati dei test chirurgici e negli aeroporti, dunque l’ipotesi è stabile.

Ricordiamo che i Google Glass sono stati presentati nel 2012, ufficialmente lanciati in beta test qualche mese dopo e che ad oggi, dopo due anni (quasi tre) ancora non sono stati commercializzati. Il lancio previsto di questi occhiali a realtà aumentata è slittato per il 2015, precisamente per l’estate, ma intanto se siete interessati potete acquistare la versione beta direttamente dal sito online, ma il prezzo è molto elevato e non crediamo ne valga la pena.

I Google Glass, secondo i rumors, implementeranno una nuova batteria con una durata maggiore che andrà a sostituire l’attuale prima della probabile commercializzazione nel prossimo anno.

Fonte

Google Glass, Intel produrrà la nuova CPU
Ti piace FratelloGeek.com?