Google Play: Arrivano 2 milioni di ebook italiani

FratelloGeek ti annuncia l’arrivo di 2 milioni di ebook italiani su Google Play! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Mamma Google è in prospera attività!

Il suo servizio per scaricare (gratuitamente o a pagamento) applicazioni, canzoni ed libri elettronici porta delle novità fondamentali, che FratelloGeek è davvero lieto di annunciarti!

Ti dice infatti che Google Play si aggiorna integrando al suo interno circa 2 milioni di testi dei principali editori italiani ed internazionali!

Qualche esempio?

Potrai trovare ebook di Case editrici come Adelphi, Bompiani, Einaudi, Feltrinelli, Garzanti, Guanda, Longanesi, Mondadori, Piemme e Rizzoli.

[ad]

Inoltre, avrai a tua disposizione uno spazio cloud che ti permetterà di leggere il libro digitale che ti interessa su più device.

Essi sono disponibili per smartphone e tablet Android ed altresì per PC: per il momento non sono ancora arrivati per iPhone e iPad, ma si provvederà sicuramente presto.

I prezzi?

Non sono stati tuttora diffusi noti, ma saranno analoghi alla concorrenza.

Sandra Furlan, responsabile dello sviluppo digitale dei libri Mondadori, afferma:

“Nel primo trimestre 2012 abbiamo fatto più download rispetto a tutto il 2011. Ora la sfida è sui contenuti. Nelle prossime due settimane metteremo sul mercato i primi grossi blocchi di catalogo storico di Mondadori”.

Proprio per ciò che concerne la concorrenza, gli avversari sono Apple e Amazon.

La Mela Morsicata dispone dalla sua il mitico New iPad con il tanto sponsorizzato Retina Display; Amazon ha rilasciato il suo Kindle touch, e si appresta a condividere quanto prima altre novità.

Che ne pensi di questa news?