Google Search cambia look

Solitamente chi è stanco della solita faccia, cambia drasticamente il taglio dei capelli. Bè devi sapere che anche Google aveva voglia di un cambiamento. Ecco perchè il noto motore di ricerca ha deciso di optare verso un restyling completo sia per quanto riguarda la funzionalità che la grafica.

Ma, per seguire meglio FratelloGeek fai una cosa; Apri anche tu la pagina di Google e nota le differenze.

[ad]

Innanzi tutto puoi vedere che in alto a sinistra vi è un pannello contenente i controlli per filtrare restringere o analizzare i risultati di ricerca.

Fino a poco fa invece, il suddetto pannello era disabilitato per default. Il pannello presenta anche una nuova voce: La ‘Something Different’ che letteralmente indica qualcosa di diverso.

A cosa serve? Ebbene, ora FratelloGeek te lo spiega con un piccolo esempio.

Nel caso in cui la tua ricerca riguardi una query per i Jonny Depp innescherà i suggerimenti ‘Something Different’ riguardanti altri attori quali Bred Pitt o George Cluney e, i suggerimenti nel pannello centrale saranno “Jonny Depp films” e “Jonny Depp pictures.”

Per finire, nella home page di Google noterai un piccolo cambiamento che interessa il logo Google sopra alla casella di ricerca.

Adesso non ti resta che dire a FratelloGeek la tua opinione: Ti piace di più Google cosi?

Google Search cambia look
Ti piace FratelloGeek.com?