Google Chrome Lo hobbit

Google, su Chrome un videogame de Lo Hobbit

Google è un appassionato de ” Lo Hobbit”, e lo ha già dimostrato lo scorso anno rilasciando delle piccole feature nel browser Chrome  in occasione del lancio del film “ Lo Hobbit: la desolazione di Smaug”. La storia si ripete, a meno di un mese e mezzo dall’uscita dell’ultimo capitolo della serie cinematografica, Big G ha aggiornato la piattaforma lanciata nel 2013 e ha aggiunto una novità molto interessante.

Un vero e proprio videogame realizzato con le ultime tecnologie a disposizione, basato su WebRTC, CSS, WebGL e HTML5. Tramite questa piattaforma è possibile scegliere una delle località che abbiamo visto nel film e decidere da che parte schierarsi, se dalla parte del bene o se dalla parte del male.

Per poter giocare al videogame creato da Google è necessario raggiungere il sito web dedicato a quest’ultimo e successivamente cliccare su “Start” (Inizia). A questo punto non dovrete far altro che selezionare il campo di battaglia e successivamente la fazione della quale vorrete far parte.

Il gioco può trasformarsi in un vero e proprio multiplayer, infatti potrete coinvolgere i vostri amici ed aumentare così il divertimento. Inoltre, Big G fa sapere che sono supportati gli schermi touch screen, per un emozionante avventura a suon di battaglie!

Google, inoltre, ha abilitato il tour virtuale delle 27 location che hanno fatto da set cinematografico de Lo Hobbit, in questo modo potrete conoscere abitanti, creature e segreti della Terra di Mezzo. L’azienda di Mountain View è fan di Lo Hobbit e di Tolkien, ora è più evidente che mai. Ricordiamo che nel mese di dicembre arriverà il capitolo conclusivo di Lo Hobbit, con il film ” Lo Hobbit: la battaglia delle cinque terre”, si tratta del ponte di collegamento con la trilogia del Signore degli Anelli.

Per giocare al videogame de “Lo Hobbit” recatevi a questo indirizzo: Google Chrome Lo Hobbit.