Guida installazione Google Now e Voice Search su Android 4.0 ICS

FratelloGeek ti spiega come installare Google Now e Google Voice Search su Android 4.0 Ice Cream Sandwich! Leggi la guida nel resto dell’articolo.

FratelloGeek ha già avuto modo di sviscerare al meglio le novità introdotte da Google nella versione del suo Sistema Operativo, Android Jelly Bean 4.1.

Una delle più importanti è senza dubbio l’assistente vocale Google Now, che permette principalmente di eseguire ricerche sul Web con la voce ed avviare applicazioni specifiche.

Putroppo, i Geek non possessori di uno smartphone con Android 4.1 Jelly Bean non potevano utilizzare Google Now: ma interviene FratelloGeek!

Ha infatti scoperto una guida del mitico forum di XDA-developers che ti permetterà di installare Google Now su qualsiasi smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich!

[ad]

Avrai bisogno dei permessi di Root sul tuo dispositivo, un programma come Root Explorer, il software Velvet-theos0o-5.apk e lo zip di Google Now.

Ecco di seguito le istruzioni:

– Rinomina “GoogleQuickSearchBox.apk” (presente in system/app) in “GoogleQuickSearchBox.bak”, e “Velvet-Thes0o-5.apk” in “GoogleQuickSearchBox.apk”;

– Copia l’”apk” appena rinominato nella cartella “system/app” settando i permessi a “rw-r-r”, dopodiché riavvia il tuo dispositivo.

Se così non dovesse andare, ecco la strada alternativa:

– Rinomina “GoogleQuickSearchBox.apk” (presente in system/app) in “GoogleQuickSearchBox.bak”;

– Installa come semplice “.apk” il software scaricato.

Sei soddisfatto di queste istruzioni?