PC all-in-one Sprout

HP presenta il PC all-in-one Sprout

HP (Hewlett-Packard) potrebbe presto cambiare l’esperienza d’uso degli utenti desktop, grazie ad un nuovo PC all-in-one, chiamato Sprout, e che è stato annunciato ufficialmente nel corso della giornata di ieri.

Il nuovo computer, che avrà un prezzo a partire da 1900 dollari, è pensato per portare l’esperienza desktop su un nuovo livello, andando oltre l’ormai consueto uso di mouse e tastiera.

Sprout sfrutta tecnologie innovative, e sensori che permettono di offrire all’utente la possibilità di interagire in maniera più naturale possibile, con il computer. Si tratta del primo hardware targato HP a rientrare nell’ecosistema Blended Reality.

“Fino ad ora – ha dichiarato Ron Coughlin, Vice Presidente Senior Consumer PC and Solutions di HP – il mondo fisico e quello digitale sono stati nettamente divisi e la creazione digitale è rimasta bidimensionale. Con Sprout introduciamo la prima piattaforma computing immersiva che fonde assieme questi due mondi”.

Un esperimento stimolante, e un obbiettivo ambizioso, sarà interessante vedere come verrà accolto dall’utenza, visto anche il prezzo non propriamente contenuto.

Sprout è un sistema a doppio schermo, con un piano di lavoro dotato di tecnologia capacitiva, con 20 punti di contatto, e un monitor touch da 23 pollici a LED. Al di sopra del monitor si trova poi un proiettore che consente di interagire con le immagini presenti sul piano di lavoro.

Questa soluzione funge inoltre anche da scanner, attraverso l’integrazione di ben quattro fotocamere integrate da 14,6 megapixel, che permettono di catturare immagini 2D e di creare anche modelli 3D.

Le immagini proiettate sul piano di lavoro cambieranno in base all’applicazione utilizzata, e Sprout avrà anche un suo marketplace dove acquistare programmi che permetteranno di sfruttare al meglio la sua particolare dotazione hardware.

Sprout di HP è un sistema all-in-one che monta un processore Intel Core i7-4790S con GPU Intel HD Graphics 4600, e scheda NVIDIA GeForce G 745, 8GB di RAM, espandibili fino a 16GB e uno storage SSD da 1TB. Sarà disponibile dal 9 novembre in USA.

Fonte

HP presenta il PC all-in-one Sprout
Ti piace FratelloGeek.com?