,

Il servizio di posta per la tua azienda

servizio posta azienda

Se hai un’azienda sei sicuramente a conoscenza del fatto di avere un perenne bisogno di essere in contatto con le persone e comunicare con loro per i più svariati motivi. È sempre stato così; successivamente con l’avvento del web le necessità sono rimaste immutate ma le modalità sono cambiate in modo radicale.

La nascita di internet ha, nel tempo, costruito un mondo in cui i contatti sono sempre più frequenti e sempre più veloci. A maggior ragione in questo particolare periodo storico, durante il quale siamo stati costretti per diversi mesi a rimanere chiusi in casa, senza poter uscire se non per casi di necessità e urgenza, o per fare la spesa; la maggior parte di noi, o perlomeno chi ha potuto per le caratteristiche delle sue mansioni, ha continuato a lavorare in smart working. Ed è proprio qui che l’utilità, già estremamente nota, dei servizi di posta elettronica si è trasformata in una necessità insostituibile.

Con chi comunichiamo via email per lavoro

Utilizzare le email per lavoro può avere una quantità di connotazioni diverse talmente estesa da essere difficilmente riassumibile. Possiamo approntare una mailing list per:

  • comunicare con tutti i nostri clienti, attuali e potenziali;
  • informare di tutte le novità, delle offerte in corso, di progetti in divenire;
  • contattare i fornitori;
  • richiedere informazioni;
  • fare un nuovo ordine o riceverne uno dai clienti;
  • rispondere alle domande;
  • ricevere o inviare le note di pagamento, avvenuto o da effettuare;
  • comunicare fra colleghi e tenersi informati dello stato di avanzamento delle singole commesse;
  • comunicare ad un superiore il fatto di aver svolto una determinata mansione;
  • chiedere una autorizzazione.

Sono solo alcuni esempi, potremmo andare avanti all’infinito, ma questo ci fa capire come nessuna azienda, attualmente, potrebbe lavorare in modo funzionale senza l’utilizzo continuativo delle e-mail.

Quale servizio di posta scegliere

Se in ambito privato la scelta dell’account di posta elettronica può non sembrare una valutazione da fare in modo accurato, per la propria azienda è necessario scegliere un gestore professionale come seeweb in grado di offrire un servizio completo, intuitivo e sicuro, che garantisca un elevato grado di sicurezza, grazie ad un potente antispam, anche in mobilità.

Pubblicato da Giulia

Giulia

Mi piace approfondire le tematiche che legano questi gadget alle nostre vite, alla moda, all'utilizzo che le persone non "Nerd" ne fanno. Insomma, guardo il mondo tecnologico da una prospettiva un po' distaccata, per evidenziarne pregi e difetti che talvolta i patiti del settore non riescono nemmeno a vedere.