,

In Svizzera è possibile scaricare legalmente dal Web

La Svizzera si schiera in favore del download di musica e film dal Web: le major discografiche non escono infatti danneggiate dal fenomeno del file sharing.

Vediamo se rispondi correttamente a questa domanda.

Scaricare materiale multimediale protetto dal diritto d’autore è legale?

No se vivi in Italia, si se abiti in Svizzera!

Cosa vuol dire FratelloGeek?

Devi sapere che le autorità svizzere hanno stabilito che il download di file dal Web non incide in alcun modo sulle industrie cinematografiche e discografiche.

[ad]

Lo studio condotto ha rilevato che circa un terzo della popolazione Svizzera scarica normalmente film o canzoni dal Web, ma ugualmente si concedono ad acquisti di CD musicali e spettacoli cinematografici.

E’ cosi che si sono espresse le autorità del bel paese:

“I vincitori saranno quelli che riusciranno a sfruttare le nuove tecnologie a proprio vantaggio, mentre a perdere saranno coloro che non seguiranno il progresso in quanto legati a vecchi modelli di business”.

Insomma, il paese Svizzero non vuole in alcun modo consentire la violazione del copyright, ma vuole tentare una nuova soluzione al problema della pirateria online.

Chissà se la psicologia inversa adottata dal paese del cioccolato avrà successo!

E tu che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!