,

Installare Android 4.1.2 Jelly Bean su Samsung Galaxy S Advance

La distribuzione dell’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean per Samsung Galaxy S Advance è cominciata nel mese di gennaio 2013.

Le dinamiche dell’update sono state le seguenti: l’aggiornamento è stato reso disponibile prima in Russia, poi in Serbia e Germania, per cui tra poco dovrebbe arrivare anche in Italia ufficialmente.

Comunque, FratelloGeek non si è mai soffermato agli aggiornamenti ufficiali, per cui caro Geek possessore di un Samsung Galaxy S Advance, potrai in ogni caso scaricare ed installare Android 4.1.2 Jelly Bean!

In che modo?

Tramite quel magnifico tool chiamato Odin!

I firmware Android 4.1.2 Jelly Bean già distribuiti sono compatibili con i modelli di Samsung Galaxy S Advance venduti in Italia, e perciò, potrai effettuare questa operazione.

La guida in questione è valida soltanto per i dispositivi SAMSUNG GALAXY S ADVANCE GT-I9070P (con NFC) no-brand.

Per l’altro modello GT-I9070, ti invitiamo a leggere la guida alternativa posta qui.

Come fare?

Prima di tutto, ti conviene effettuare un backup completo dei dati archiviati sul tuo smartphone: scarica poi Odin ed i driver aggiornati per il tuo PC, installando il software Samsung Kies.

Dopo aver scaricato Odin e l’aggiornamento, estrai il firmware e segui le istruzioni di FratelloGeek:

– Avvia Odin ed aspetta che riveli il Samsung Galaxy S Advance;

– Clicca sul pulsante “PDA”, seleziona il file appena scaricato prima, e dai l'”OK”;

– Spegni il Samsung Galaxy S Advance, e riaccendilo in “modalità Download”, premendo insieme i tasti “Volume giù + Tasto centrale + Tasto Power”;

– Collega il Samsung Galaxy S Advance al PC, clicca sul pulsante “Start”, ed aspetta il termine delle operazione!

Semplice, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!