Installare Windows 8 su netbook

FratelloGeek ti spiega come installare Windows 8 sui netbook! Scopri come fare leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Come ben sai, Windows 8 è uscito da pochi giorni, e già è disponibile al download digitale ed all’installazione.

Sai anche che le versioni di aggiornamento hanno un prezzo che parte dai 14,99 euro per chi ha comprato un computer dal 2 Giugno in poi, fino al costo di 59,99 euro per un aggiornamento da Xp, Vista o 7 nella versione DVD.

Il netbook a volte funge da test: per sperimentare il nuovo sistema operativo Made in Microsoft non vorrai sporcare il tuo PC, e pertanto vorrai installare Windows 8 su di un netbook per provarlo.

[ad]

Se l’hai già installato, avrai notato che la risoluzione minima per mettere in funzione la nuova interfaccia Modern UI (ed altre novità, come la nuova Start Screen e le diverse Applicazioni scaricare dallo Store) è pari ad 1024×768 pixel.

Sai però che la risoluzione massima dei netbook è di 1024×600 pixel, e quindi avrai riscontrato dei problemi causati dalla risoluzione errata del diplay.

Pertanto, come puoi modificare la risoluzione del display del tuo netbook?

In quest’articolo, FratelloGeek ti spiegherà come passare dai 600 ai 768 pixel, in verticale, per poter utilizzare Windows 8 in tutta semplicità.

Purtroppo, la procedura è funzionante solo su netbook con processore Intel, mentre per quelli AMD non è funzionante.

Come fare allora?

Semplice, puoi farlo scaricando ed installando dei driver compatibili sul tuo netbook.

E’ vero, i driver sono per Windows 7, ma essi sono altresì pienamente compatibili con Windows 8!

Che ne pensi?