,

Installazione ROM Slim Bean Build 1 con Android 4.2.2 su Galaxy S3

FratelloGeek ti spiega come scaricare ed installare Android 4.2.2 Jelly Bean sul Samsung Galaxy S3, con la ROM Slim Bean Build 1.

Come ben sai, Android 4.2.2 è la più recente versione di Jelly Bean, ed è stato distribuito su smartphone Nexus 4 e Samsung Galaxy Nexus, e su tablet Nexus 7 e Nexus 10.

Se hai un Samsung Galaxy S3, stai ancora aspettando, ma hai potuto provare e sperimentare Android 4.1.2 Jelly Bean.

Tu, però, vuoi essere sempre aggiornato!

Come testare le novità introdotte in Android 4.2.2 Jelly Bean?

[ad]

Grazie a FratelloGeek!

Ti comunica, infatti, che il team Slim ROMs ha reso disponibile la Slim Bean 4.2.2 Build 1!

Questa ROM integra nel Samsung Galaxy S3 delle funzioni personalizzate, che non rientrano nel changelog ufficiale di Android 4.2.2 Jelly Bean!

Pertanto, vorrai sapere come installarla!

I requisiti sono aver i driver USB installati sul PC, poi abilitare la modalità USB Debugging nello smartphone tramite “Menu”, “Impostazioni”, “Applicazioni”, “Development”, ed aver già installato la Recovery CWM (ClockWorkMod).

Eccoti di seguito le istruzioni:

– Effettua un backup dei tuoi dati;

– Scarica la custom ROM Slim Bean Build 1, ed il pacchetto delle Google Apps;

– Collega lo smartphone al PC, tramite cavo USB, e copia i file scaricati nella microSD;

– Rimuovi il cavo USB, e spegni il tuo Samsung Galaxy S3;

– Attiva la modalità “Recovery”, effettua un “wipe cache”, vai in “Flash zip from SD card”, premi il pulsante “Power” per selezionare la voce precedente, ed usa nuovamente “Power”, per selezionare la voce “Choose zip from SD card”;

– Usa i tasti “Volume” per raggiungere il file “.zip” della ROM salvata nella microSD, e selezionala premendo il pulsante “Power”, dopodiché installala;

– Fai lo stesso con il pacchetto delle Google Apps;

– Infine, vai su “Reboot System now”.

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!