Internet Explorer 10 avrà Adobe Flash su Metro

FratelloGeek ti comunica che Internet Explorer 10 avrà Adobe Flash anche su Metro! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Windows 8 è un Sistema Operativo caratterizzato da particolarità che possono sembrare talvolta interessanti, talvolta dogmatiche e di difficile comprendonio.

Una diversità che lo differenzia da Windows Seven è il fatto che l’azienda di Redmond abbia deciso di eliminare il supporto per i plug-in nella sua parte Metro: la scelta di questa mossa è da rilevarsi nella volontà di utilizzare la tecnologia HTML5.

FratelloGeek cercherà di essere più chiaro!

La questione risiede nell’interfaccia Metro e nelle applicazioni compatibili con essa: per essere utilizzate devono soddisfare alcuni requisiti in particolare.

[ad]

Infatti, se l’utente desidera utilizzare al meglio l’offerta Microsoft non dovrebbe avere problemi di prestazioni e stabilità: e l’utilizzo degli add-on, come anche del plug-in Adobe Flash, non sempre assicura queste due caratteristiche.

Pertanto, la scelta iniziale sarebbe stata quella di eliminare il supporto agli add-on nella versione Metro di Internet Explorer 10: dato che il problema risiede solo nella Metro, l’edizione Desktop possiederà tranquillamente il noto supporto.

Eppure, nelle ultime ore FratelloGeek ha parlato con un uccellino amante della tecnologia, che gli ha riferito questo fatto.

La Microsoft avrebbe deciso di fare un passo indietro, dal momento che eliminare del tutto il Flash Player da Internet Explorer 10 limiterebbe altamente le scelte di navigazione per gli utenti.

La scelta deriva anche da un’altra consapevolezza: non tutti i siti Web si sono convertiti all’HTML5.

Che ne pensi di questa scelta?