,

Internet Explorer 9: Disattivare “Velocizzare l’esplorazione disabilitando i componenti aggiuntivi”

FratelloGeek ti spiega come disattivare la fastidiosa notifica “Velocizzare l’esplorazione disabilitando i componenti aggiuntivi” in Internet Explorer 9 nel resto dell’articolo!

Su Internet Explorer 9 è stata introdotta la funzione che ti permette di controllare i plug-in del browser e disattivarli all’evenienza.

Dopo averli installato, ti viene chiesto di controllare il gestore dei plug-in perché puoi “velocizzare l’esplorazione disabilitando i componenti aggiuntivi”.

Questa voce potrebbe darti fastidio: se è il tuo caso, FratelloGeek ti spiega come farla scomparire in un minuto!

Ecco le semplici istruzioni:

– Apri il menà Start e digita “regedit” nel box di ricerca, premendo poi Invio per aprire il registro di sistema;

– Vai al percorso “HKEY_LOCAL_MACHINE”, “SOFTWARE”, “Microsoft”, “Windows”, “CurrentVersion” e poi “Policies”;

[ad]

– Crea una nuova chiave, cliccando il tasto destro del mouse sulla cartella “Policies”, poi “Nuovo” ed ancora “Chiave”, per darle infine il nome di “Ext”;

– Vai nella chiave Ext e crea un nuovo valore DWORD, cliccando il tasto destro del mouse sulla cartella “Ext”, poi “Nuovo”, “Valore DWORD (32-bit)” e battezzalo “DisableAddonLoadTimePerformanceNotifications”;

– Clicca due volte sul nuovo valore DWORD creato ed imposta il suo valore a 1.

Riavvia il browser, e la notifica sarà sparita!

Se ti eri affezionato, volevi fare solo una prova e adesso rivuoi la tua notifica, ritorna al valore DWORD seguendo il percorso indicato prima, ed impostalo nuovamente sul valore 0!

Facile, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!