,

iOS 6: Novità e data di uscita

FratelloGeek ti comunica che al WWDC 2012 si è parlato tanto del nuovo iOS 6! Scopri le novità e la data di uscita leggendo il resto dell’articolo.

Lo hai atteso tanto, e l’amata notizia è finalmente arrivata: al WWDC 2012 è stato annunciato il celebre iOS 6, la nuova versione del Sistema Operativo Morsicato.

Cosa ha di bello la futura release?

Devi sapere, prima di tutto, che conterrà oltre 200 funzioni inedite.

Si è parlato tantissimo di Siri, l’oramai noto assistente vocale, che subisce pesanti ottimizzazioni e migliorie: tanto per fare un paio di esempi, sarà disponibile anche sul New iPad (non iPad di prima e seconda generazione) e lancerà in automatico le applicazioni di cui avrai bisogno.

[ad]

Inoltre sarà integrato nelle maggiori case automobilistiche quali Mercedes, BMW e Audi nei prossimi 12 mesi con il bottone Eyes Free: ed, ancora, le lingue in cui sarà fruibile saranno anche italiano e spagnolo.

In merito alle sue funzioni geografiche, saranno estese anche al di là del territorio statunitense.

Una delle funzioni di controllo più interessanti sarà la possibilità di rispondere con un messaggio alle chiamate in arrivo, dicendo di chiamare più tardi, o più semplicemente non essere disturbati da una chiamata.

In ambito Facetime, devi sapere che adesso sarà anche su rete 3G e non unicamente Wi-Fi, grazie alle forti pressioni dell’utenza (ed era ora!).

Per quanto riguarda Safari 6, possiederà le funzioni inedite iCLoud Tabs ed Offline Reading List: quest’ultima per leggere anche senza una connessione ad Internet.

L’argomento Mappe richiede due paroline.

Probabilmente, la Apple vuole controbattere il celebre servizio di Mamma Google, Maps, creando essa stessa un prodotto che mostrerà, oltre al percorso da seguire, anche traffico in tempo reale, segnalazione di incidenti e navigazione turn-by-turn.

Bene, belle le novità ma a quando l’appuntamento?

Già è stata annunciata la prima versione alfa nella giornata di ieri: la release finale sarà pubblicata ad inizio Settembre 2012.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!