iPad 2, 3, 4, iPad mini, Galaxy Tab e Nexus 7, 10: Migliori tablet 2013

Il mercato dei tablet offre gioielli sempre più interessanti, sia per prezzi che per caratteristiche.

In prima linea si trova la famiglia di Cupertino, che si caratterizza per iPad con una grande autonomia della batteria.

Sull’altro fronte ci sono i vari Samsung Galaxy Tab ed i prodotti Google, con il Nexus 7 realizzato da Asus ed il Nexus 10 da Samsung.

Ci sono tante cose interessanti da dire circa questi dispositivi, e FratelloGeek oggi esplicherà tutto al meglio!

La Apple adotta lo stesso comportamento che ha avuto con l’iPhone, lanciando la campagna: “Why You’ll Love iPad”, mediante cui spiega i motivi per i quali si deve comprare il suo tablet.

Quali sarebbero?

Senza dubbio, l’alto grado di soddisfazione provocato sui clienti: secondo la certificazione di J.D. Power and Associates, sul versante tablet l’81% dell’intero traffico Web prodotto in questo segmento di mercato viene dall’iPad, di cui il 95% delle aziende Fortune 500, ed il 65% dai distretti scolastici statunitensi.

Altro parametro su cui si basa la promozione del suo prodotto è l’ampiezza dell’App Store che, che nel caso dell’iPad, propone oltre 300.000 applicazioni disponibili, sicure e certificate!

Ancora, offre un design accattivante e materiali d’innovazione, quali l’alluminio anodizzato.

Dal punto di vista dei supporti, c’è il magnifico display Retina per l’iPad dalla terza generazione in poi, e l’alta risoluzione per la release Mini, oltre alla performante tecnologia LTE (Long Term Evolution).

Senza dubbio, anche l’autonomia della batteria è un parametro importante: oltre 10 ore di utilizzo continuo, ed un mese in modalità stand-by!

Infine, il Wi-Fi è migliorato sempre più.

Niente da fare, i prodotti Apple sono sempre superiori!