iPad Air 2 specifiche

iPad Air 2, nuove informazioni sulle specifiche tecniche

Il debutto ufficiale del nuovo iPad Air 2 è oramai alle porte. Il nuovo tablet di casa Apple, che sarà presentato nel corso dell’evento del prossimo 16 ottobre organizzato dall’azienda americana, si appresta a conquistare, rapidamente, il mercato internazionale grazie ad uno step up tecnologico notevolissimo che dovrebbe permettere al device di poter contare su di un comparto tecnico di altissima fattura.

Secondo gli ultimi rumors, suffragati da alcune immagini leaked, il nuovo iPad Air 2 potrà contare sul nuovo SoC A8x in grado di fornire prestazioni nettamente superiori, soprattutto per quanto riguarda la GPU, rispetto ad “normale” SoC A8, lo stesso montato sui nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Apple introdurrà un display Retina HD sul nuovo iPad Air 2 che, pertanto, potrà contare su di una risoluzione notevolmente maggiore rispetto al suo predecessore. Il risultato di questa scelta è rappresentato dalla necessità di avere a disposizione una GPU più performante in grado di coprire il gap creato dalla nuova risoluzione del display.

Il nuovo SoC A8x dovrebbe, quindi, consentire all’iPad Air 2 di presentarsi sul mercato con un comparto tecnico notevolmente migliorato rispetto al passato. L’obiettivo di Apple è dare un forte slancio alle vendite dei suoi device nel settore tablet che, secondo gli ultimi rilevamenti, hanno fatto segnare una leggera flessione, anche a causa di una concorrenza sempre più forte.

Il nuovo iPad Air 2 potrà contare, inoltre, su di un display realizzato in vetro laminato che dovrebbe garantire performance migliori in condizioni di luce intensa. Il nuovo tablet della casa americana potrà contare anche sul nuovo sensore di impronte digitali TouchID, che oramai rappresenta uno standard per Apple.

Maggiori informazioni in merito al nuovo tablet di casa Apple saranno rivelate, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime ore. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di nuovi dettagli in merito al device.

iPad Air 2, nuove informazioni sulle specifiche tecniche
Ti piace FratelloGeek.com?