iPhone 4S, 4 e 3GS: Problemi su iOS 6 di batteria e Wi-Fi

FratelloGeek ti parla dei problemi di iOS 6 circa la durata della batteria e circa il Wi-Fi su iPhone 4S, iPhone 4 ed iPhone 3GS! Leggi i dettagli nel resto delll’articolo!

iOS 6 è stato rilasciato da diversi giorni, e sono stati evidenziati da molti utenti alcuni problemi che hanno deluso alquanto.

Infatti, sia su iPhone 4S che su iPhone 4 e 3GS, ma altresì su iPad, sono stati riscontrati alcuni bug circa la connessione Wi-Fi, anche se l’azienda della Mela Morsicata aveva assicurato una linea “fino a 150 Mbps”!

È vero, forse tale velocità riguardava il nuovo iPhone 5, eppure il Wi-Fi non riesce infatti a rimanere connesso sui vecchi dispositivi!

Gli Geek più furbi hanno potuto risolvere i problemi smanettando un po’ con i propri dispositivi, cambiando le impostazioni del Wi-Fi, spegnendolo e riaccendendolo ed eliminando l’account di iCloud: eppure, nonostante queste operazioni, ci sono ancora alcuni consumatori che non si trovano bene.

[ad]

Pertanto, è abbastanza ovvia da comprendere la scelta della strada che hanno intrapreso, cioè il downgrade ad iOS 5.1.1.

I consigli che dà la Apple per risolvere il problema sono i seguenti:

– Provare ad attivare, e disattivare, il toggle del Wi-Fi;

– Impostare il proxy HTTP del dispositivo su “Automatico”;

– Riattivare la connessione Wi-Fi;

– Controllare che i parametri proxy HTTP non siano cambiati e siano impostati su “Auto”.

In ogni caso, tutto si risolverà a breve quando l’azienda di Cupertino deciderà di rilasciare un aggiornamento.

Anche tu hai avuto problemi simili?