,

iPhone 4S, 4 e 3GS: Problemi su iOS 6 di batteria e Wi-Fi

FratelloGeek ti parla dei problemi di iOS 6 circa la durata della batteria e circa il Wi-Fi su iPhone 4S, iPhone 4 ed iPhone 3GS! Leggi i dettagli nel resto delll’articolo!

iOS 6 è stato rilasciato da diversi giorni, e sono stati evidenziati da molti utenti alcuni problemi che hanno deluso alquanto.

Infatti, sia su iPhone 4S che su iPhone 4 e 3GS, ma altresì su iPad, sono stati riscontrati alcuni bug circa la connessione Wi-Fi, anche se l’azienda della Mela Morsicata aveva assicurato una linea “fino a 150 Mbps”!

È vero, forse tale velocità riguardava il nuovo iPhone 5, eppure il Wi-Fi non riesce infatti a rimanere connesso sui vecchi dispositivi!

Gli Geek più furbi hanno potuto risolvere i problemi smanettando un po’ con i propri dispositivi, cambiando le impostazioni del Wi-Fi, spegnendolo e riaccendendolo ed eliminando l’account di iCloud: eppure, nonostante queste operazioni, ci sono ancora alcuni consumatori che non si trovano bene.

[ad]

Pertanto, è abbastanza ovvia da comprendere la scelta della strada che hanno intrapreso, cioè il downgrade ad iOS 5.1.1.

I consigli che dà la Apple per risolvere il problema sono i seguenti:

– Provare ad attivare, e disattivare, il toggle del Wi-Fi;

– Impostare il proxy HTTP del dispositivo su “Automatico”;

– Riattivare la connessione Wi-Fi;

– Controllare che i parametri proxy HTTP non siano cambiati e siano impostati su “Auto”.

In ogni caso, tutto si risolverà a breve quando l’azienda di Cupertino deciderà di rilasciare un aggiornamento.

Anche tu hai avuto problemi simili?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!