iPhone 4S vs Lumia 900: Confronto fotografico

FratelloGeek porta alla tua attenzione un confronto fotografico tra Apple iPhone 4S e Nokia Lumia 900! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Il celebre sito Web di CNET, in lingua inglese, ha provveduto ad eseguire un bel confronto fotografico tra l’ultimo smartphone della Mela Morsicata ed il nuovo prodotto dell’azienda di telefonia mobile finlandese, rispettivamente l’iPhone 4S ed il Nokia Lumia 900.

Il paragone nasce spontaneo, dal momento che entrambi montano hanno una fotocamera posteriore da ben 8 MegaPixel!

Volendo fare un analisi più approfondita:

– L’iPhone 4S possiede una webcam frontale VGA ed una fotocamera posteriore Made in Sony da 8 MegaPixel con autofocus, flash LED e supporto alla registrazione di video full HD a 1080p;

[ad]

– Il Nokia Lumia 900, dall’altra parte, monta una fotocamera posteriore da 8 MegaPixel con ottiche Carl Zeiss, autofocus, doppio flash LED e supporto alla registrazione di video in HD a 720p.

Da questo deriva che le foto prodotte dai due smartphone siano più che ottime in ogni campo: ovviamente però a te interessa sapere qual è il migliore!

La sfida è aperta: sia l’iPhone 4S che il Nokia Lumia 900 assicurano alle tue foto una buona qualità.

Eppure una differenza, seppur piccola, c’è: in alcune istantanee digitali l’iPhone 4S è risultato leggermente migliore in ambito di nitidezza; in altri casi il Nokia Lumia 900 vince grazie ad un aspetto cromatico più fedele.

Tu che ne pensi?