iPhone 5: Confronto offerte 3 Italia, TIM e Vodafone

FratelloGeek ti propone un confronto delle offerte 3 Italia, TIM e Vodafone per l’acquisto di un nuovo iPhone 5! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo!

Come ben sai, l’iPhone 5 è sbarcato oggi in via ufficiale sul mercato italiano.

In partnership con la Apple per la distribuzione di iPhone 5 in Italia ci sono gli operatori di telefonia mobile TIM, Vodafone e Tre Italia.

Anche per i precedenti modelli, Wind non ha partecipato, ed è coerente escludendosi anche con il sesto gioiellino Cupertino.

Cosa offrono Tre Italia, Vodafone e TIM?

La possibilità abbinare all’acquisto di iPhone 5 la sottoscrizione di un piano in Abbonamento.

[ad]

Dato che comprare in contanti l’iPhone 5 è un buco al portafogli, scegliere una delle proposte confezionate da Vodafone, TIM e Tre si rivela la scelta più conveniente per i consumatori.

Alessandro Longo sulle pagine online de Il Sole 24 Ore ha scomposto il costo dovuto per l’acquisto dell’iPhone 5, per conoscere con precisione l’importo mensile riguardante soltanto i servizi voce e dati.

Cosa ha scoperto?

Ecco di seguito le sue parole:

“TIM tra le tre soluzioni è quella con un costo più elevato, anche se rispetto agli altri anni ha sensibilmente abbassato il prezzo globale della tariffa top, ovvero la Tutto Compreso 1500”.

Con la portabilità del numero verso TIM si risparmiano circa 1.000 euro!

Bada bene che TIM Tutto Compreso 250 “costa uguale al 500 ed offre meno”.

In linea di massima, la TIM è più cara, ma offre una maggiore copertura e la possibilità di agganciare la rete Internet anche in EDGE.

Che ne pensi?