,

iPhone 5 resistente ai graffi?

Oggi FratelloGeek intende rispondere alla domanda: l’iPhone 5 è resistente ai graffi? Scopri l’interessante risposta leggendo il resto dell’articolo!

Qualche giorno fa FratelloGeek ti ha parlato del fatto che l’iPhone 5 sembra essere altamente graffiabile: infatti, con il suo rivestimento in alluminio sul retro, si graffia più facilmente dei predecessori.

Questo per il fatto che l’alluminio, a contatto con altri oggetti, si rovina molto più facilmente del vetro.

Molte voci hanno confermato questa indiscrezione.

Eppure, gli esperti di PhoneBuff smentiscono questa teoria proponendo i risultati di un test di resistenza!

[ad]

Ecco il tutto nei dettagli.

Utilizzando delle chiavi per graffiare iPhone 5 si è notato che la scocca posteriore si graffia, ma passandoci sopra le dita questi graffi vengono rimossi e si ha di nuovo a disposizione uno smartphone bello e nuovo!

Il medesimo risultato è utilizzando un coltello: i graffi scompaiono e rimangono solo piccoli fori dovuti alla punta dello strumento.

Un fondo di verità, però, c’è: l’iPhone 5 si danneggia in maniera permanente nella parte laterale.

La parte anteriore in vetro, invece, è rimasta integra con il contatto diretto con le chiavi ed è stata scalfita solo da un martello: comunque, il display ha continuato a funzionare.

Infine, in un Apple Store Avorah ha effettuato un test di resistenza simile sia sull’iPhone 5 bianco che nero, ed ha avuto gli stessi risultati dei ragazzi di PhoneBuff.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!