iPhone Configuration Utility: Come installare Google+ su iPad e iPod Touch

Google+ prende piede sui dispositivi Apple. Scopri come installarlo su iPad e iPod Touch leggendo il resto dell’articolo!

L’apertura al pubblico social network Made in Google è vicina. E l’iPhone si sposa bene con la nuova creazione del motore di ricerca: infatti sull’App Store è disponibile l’applicazione Google+ per iPhone.

Solo che, per dirlo alla Facebook, questa piattaforma ha una “relazione complicata” con dispositivi quali iPad e iPod Touch: infatti l’applicazione non supporta né iPad né iPod Touch.

Secondo te è possibile fare qualcosa per salvare questo matrimonio? Certo!

[ad]

FratelloGeek oggi si pone quale consulente matrimoniale, e ti spiega come utilizzare Google+ su questi melapparecchi, sia che abbiano subito un jailbreak o no.

Segui le istruzioni:

– Scarica iPhone Configuration Utility (per Windows o Mac OS X) dal sito ufficiale della Apple: potrai così installare sul tuo dispositivo il software che non è stato ancora approvato da Casa Cupertino;

– Scarica l’applicazione di Google+ dall’App Store;

– Collega il dispositivo al computer e apri iPhone Configuration Utility. Dal menu a sinistra cerca il dispositivo e clicca su “Applicazioni”: in alto a sinistra clicca sul pulsante “Aggiungi+”;

– Sul browser apparirà una finestra nella quale dovrai cercare sul PC l’applicazione Google+: perciò clicca con il tasto destro sull’icona di Google+ su iTunes e poi seleziona “Mostra a…”;

– All’apertura di iPhone Configuration Utility comparirà l’applicazione di Google+. Seleziona il dispositivo e la scheda “Applicazioni”, poi clicca su “Installa”.

Et voilà, il gioco è fatto!

iPhone Configuration Utility: Come installare Google+ su iPad e iPod Touch
Ti piace FratelloGeek.com?