,

iPhoto: Come installarlo su iPad 1 senza jailbreak

FratelloGeek ti spiega come installare iPhoto su iPad di prima generazione senza jailbreak! Leggi la semplice guida nel resto dell’articolo.

Il 7 marzo la Apple ha fatto scintille presentando il New iPad e la nuova Apple TV, dal punto di vista di dispositivi elettronici.

Per quanto riguarda le applicazioni, invece, molto innovativa è stata iPhoto, un software sviluppato per visualizzare e modificare le fotografie del Tablet melati molto rapidamente, anche da chi ha poca o nulla esperienza di photo editing.

Una brutta notizia riguarda i possessori dell’iPad di prima generazione, dal momento che i tecnici appartenenti al team Apple hanno deciso di escludere tale dispositivo dal download del programma dall’App Store.

Perché?

[ad]

Principalmente perché l’iPad di prima generazione risulta essere un dispositivo senza fotocamera, non ha abbastanza RAM e il processore è un semplice Single-Core.

Tale problema si può facilmente ovviare con un jailbreak: Ma c’è di più.

I vari sviluppatori al limite della legalità in giro per il mondo, non sono stati con le mani in mano, pertanto hanno superato i limiti della Apple senza usare il jailbreak: Ma in che modo?

Basta scaricare iPhone Configuration Utility 3.5 nella sua versione per Windows o OS X!

Cosa devi fare nel dettaglio?

– Esegui iTunes;

– Scaricare iPhoto nel PC;

– Avvia iPhone Configuration Utility 3.5 e collega la tavoletta al PC;

– Aggiungi a mano l’app di iPhoto dal percorso: “iTunes/iTunes Media/Mobile Applications”, dove troverai il file in formato .IPA da copiare nella memoria interna del prodotto;

– Conferma cliccando su “Install”.

Che ne pensi?

È risultata semplice questa guida?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!