,

iPod Touch e Nano 2012: Tutto su caratteristiche, prezzi e data uscita

FratelloGeek ti parla nuovamente degli ultimi iPod Touch e Nano! Scopri tutto sulle caratteristiche tecniche, i prezzi e la data di uscita leggendo il resto dell’articolo!

Oltre ad aver rinnovato la linea degli iPhone, la Apple si è impegnata anche sul settore iPod.

Infatti, allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, è stata presentata la settima generazione dell’iPod Nano che ostenta uno spessore più ridotto, circa il 38% in meno, rispetto al modello precedente, e cioè di 5,4 millimetri.

Rettangolare, possiede un display da 2,5 pollici, connessione Bluetooth, radio FM, visualizzatore di foto e filmati, con un’autonomia di circa 30 ore.

Si può acquistare, a partire dal prossimo mese, ad un prezzo di listino di 179 euro.

[ad]

È stato rinnovato anche l’iPod Touch, il quale arriva alla quinta generazione.

Alcuni, per le sue funzionalità, l’hanno definito un iPhone che non sa telefonare.

Può, infatti, catturare immagini e registrare video in HD a 1080p con la fotocamera iSight da 5 MegaPixel e con flash a LED, giocarci con tante applicazioni e sfruttare una seconda fotocamera FaceTime HD con qualità 720p.

Il tutto per uno spessore di 6,1 millimetri e per un peso di 88 grammi.

Infine, connettività Bluetooth 4 e Wi-Fi 802.11 a/b/g/n Dual-Mode (2,4 e 5 GHz).

Anche questo è disponibile da ottobre: il modello da 32 GB al costo di 329 euro e quello da 64 GB con un prezzo di listino di 439 euro.

Infine, l’aggiornamento che ha coinvolto l’iPod Shuffle da 2 GB interessa solo le nuove colorazioni disponibili.

Il suo prezzo è di 55 euro ed è disponibile da subito.

Quale iPod hai intenzione di acquistare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!