Jailbreak iOS 5.1 per iPhone 4S, 4 e iPad 2: Iniziano i lavori

FratelloGeek ti parla della possibilità di effettuare il jailbreak per gli iDevice che avranno iOS 5.1! Scopri i dettagli della notizia leggendo l’articolo.

L’aggiornamento ad iOS 5.1, non è stato ancora reso disponibile per il download definitivo da parte della Apple.

Comunque sia, una prima versione beta è stata fornita agli sviluppatori.

La nuova release del sistema operativo firmato Apple è destinata a tutti i possessori di iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad, iPad 2 ed iPod Touch di terza e quarta generazione.

Nonostante non sia ancora disponibile a tutti gli utenti, gli smanettoni che si occupano di rendere possibile lo sblocco dei dispositivi tramite il jailbreak, hanno già puntato decisamente questo update.

[ad]

Una piccola nota: l’iPad 3 non è stato escluso dalla lista, perchè dovrebbe uscire direttamente con la versione 5.1 di iOS.

Grazie a Twitter alcuni di questi smanettoni (con nome in codice i0n1c), Veeence e MuscleNerd, hanno annunciato la possibilità della creazione di nuovi tool per il jailbreak di iOS 5.1.

Anzi, hanno annunciato nei loro tweet, di aver già trovato la strada per farlo!

Conosciamo meglio questi tre personaggi.

i0n1c è colui che ha trovato una vulnerabilità del sistema Apple, per poter creare una soluzione al jailbreak untethered di iOS 4.3.3.

MuscleNerd è il personaggio più conosciuto del Dev-Team, mentre Veeence è un’autorità in materia di jailbreak.

Quale consiglio ti danno?

Il consiglio è quello di scaricare l’applicazione KakaoTalk Messenger (giunto alla versione 2.8.8), che è disponibile gratuitamente sull’App Store.

Cos’è KakaoTalk Messenger?

Ebbene è un’app simile a WhatsApp Messenger, di tipo Cross-Platform e con il supporto per il multilingue.

i0n1c ti consiglia di scaricarla prima che questa possa essere tolta definitivamente dall’App Store.

Quello che molto verosimilmente si pensa, è che questa applicazione giochi un ruolo chiave nello sviluppo del tool che consente il jailbreak su tutti gli iDevices che saranno aggiornati ad iOS 5.1.

Cosa ne pensi di questa news?

Sei in attesa di ulteriori sviluppi?