La Foresta Amazzonica arricchisce Google Street View

FratelloGeek ti parla di una novità per Google Street View relativa alla foresta Amazzonica! Scopri di più leggendo il resto dell’articolo.

La novità di cui ti parla FratelloGeek oggi, riguarda l’archivio delle immagini di Google Street View che, dopo aver inserito alcune città russe e la Grande Barriera Corallina, si arricchisce con le immagini della foresta equatoriale sita in Sud America.

Se vuoi dunque visitare questo posto incantevole, almeno via Internet, potrai affidarti ai servizi di bigG.

Cosa potrai visualizzare?

Potrai navigare (“virtualmente” parlando) sul Rio Negro con le sue rapide, ed attraversare la Foresta Amazzonica nella sua bellezza.

Ovviamente, sarebbe impossibile riprodurre fedelmente l’intera foresta, anche se un team inviato da Mountain View è stato più di un anno per poter raccogliere dati e informazioni, riprendendo quanto più fedelmente possibile le immagini.

[ad]

Come hanno fatto per realizzare certe immagini, visto che sarebbe stato molto difficile riprendere molti angoli della Foresta senza perdersi, o ripetere gli stessi scatti?

Ebbene, il team si è servito di carrelli con telecamere per poter immortalare le immagini a 360° dandoci così l’impressione di trovarci realmente all’interno della Foresta Amazzonica.

Questo progetto, inoltre, è stato realizzato senza scopi di lucro ed è stato presentato in occasione della Giornata Mondiale della Foresta.

Per concludere, dunque, se vorrai ammirare questo fantastico posto comodamente dal tuo PC, avrai a disposizione ben oltre 50.000 immagini scattate per fornirti una visuale a 360°!

Cosa ne pensi di questa notizia?

Vuoi vedere anche tu qual è stato il risultato di tanto lavoro?