Lumia 800: Problema di autonomia e risposta di Nokia

FratelloGeek ti parla di alcuni problemi riscontrati sull’autonomia di Nokia Lumia 800: risposta pronta di Nokia con due aggiornamenti nei prossimi mesi.

Il fattore batteria negli smartphone sta diventando sempre più importante e critico.

L’ultimo a presentare questo tipo di problemi è il nuovo Nokia Lumia 800.

Molti utenti si lamentano sui forum specializzati di non riuscire ad arrivare a sera usando il device in maniera intensa.

Questo problema può minare l’esperienza con lo smartphone dato che diventa poco pratico portare con sé un dispositivo che può rimanere scarico nel momento del bisogno.

Eppure questo inconveniente non sembra essere sistematico in tutti i modelli prodotti di Lumia 800, ma ne risulterebbe affetto solo un numero limitato. Infatti alcuni possessori di questo smartphone non hanno riscontrato alcun problema.

Naturalmente questo non costituisce una prova, dato che l’uso fatto del terminale influisce in maniera decisiva sull’autonomia.

[ad]

Nonostante questo, Nokia ha prestato ascolto alle lamentele di una parte della sua utenza e si è messa al lavoro per risolvere o almeno attenuare il problema.

L’azienda finlandese ha annunciato, il rilascio di due aggiornamenti, rispettivamente nel mese di Dicembre e Gennaio, concepiti per aumentare l’autonomia del Nokia Lumia 800.

Il primo aggiornamento, più precisamente, è previsto per gli inizi di dicembre ed apporterà alcuni miglioramenti alla durata della batteria.

Il secondo interverrà in maniera più generale sul problema batteria e si spera che sia risolutivo.

Infatti, nota la comunicazione ufficiale di Nokia sugli obiettivi del secondo aggiornamento:

“A second update in early January introduces high voltage charging, increasing the Nokia Lumia 800’s battery power from 1300mAh to 1450mAh”.

Introducendo quindi la possibilità della ricarica ad alto voltaggio, la batteria verrà incrementata da un’autonomia di 1300 mAh a 1450mAh.

In questo modo saranno davvero tutti soddisfatti.

Che ne pensi dell’atteggiamento di Nokia rispetto ai reclami dei clienti?

Lumia 800: Problema di autonomia e risposta di Nokia
Ti piace FratelloGeek.com?