Set DNS: Come cambiare DNS su Android

FratelloGeek ti parla di Set DNS. Scopri come cambiare i server DNS su sistema operativo Android, leggendo il resto dell’articolo!

Il Domain Name System (DNS), o sistema dei nomi a dominio, è un sistema utilizzato per la risoluzione di nomi degli host in indirizzi IP: in pratica, nella barra degli indirizzi tu scrivi FratelloGeek, e non l’IP del sito e questo semplifica e velocizza molto la connessione al Web!

Devi ringraziare perciò i tuoi amati server DNS perché ti impediscono di dover imparare a memoria complicate sequenze impossibili di numeri.

Quindi, a server DNS veloci equivale un minore tempo di attesa nella navigazione!

Per caso, vorresti migliorare la velocità del tuo Android in quanto a Internet?

Sicuramente! Allora devi cambiare i DNS!

E come?

[ad]

FratelloGeek ti presenta Set DNS, un’applicazione freeware disponibile sull’Android Market, che ti permetterà di cambiare i server DNS del tuo cellulare utilizzando oppure con impostazioni personalizzate o più semplicemente servizi come Google DNS, FoolDNS o DNSOpen.

L’hai installata sul tuo telefonino Android?

Ora avviala e premi sul menu a tendina con l’elenco dei servizi disponibili, scegliendo quello che preferisci e salvando i cambiamenti premendo “Apply”.

Purtroppo l’applicazione è gratuita solo se possiedi un Android rootato, altrimenti hai a tua disposizione solo un giorno di prova dell’applicazione (se vuoi acquistare la Pro, dovrai pagare 1,74 euro).

Che ne pensi?

Credi sia utile?