Mac Defender: Come eliminare il falso antivirus di Apple

FratelloGeek vuole avvertire te, utente Mac, da una potenziale minaccia: apri gli occhi e liberati di Mac Defender! Leggi tutti i dettagli in questo articolo!

Alcuni pensavano che i virus per i notebook “Made in Apple” fossero solo una leggenda. Ebbene, in questi giorni si sta sentendo sempre più parlare di un cosiddetto “antivirus”.

Mac Defender è un malware che si sta spacciando per un software che rileva ed elimina virus sul tuo Mac.

Di solito, durante la navigazione sul web, si apre una finestra che ti chiederà il permesso di scaricare un antivirus gratuito.

[ad]

Avviando questo antivirus, saranno trovato alcuni pseudo-virus.

Per cancellarli dovrai acquistare la versione estesa dell’antivirus, dal costo di 80 dollari.

Ma così facendo non solo comprerai un “pacco”, ma darai anche i dati della tua carta di credito agli inventori del malware!

Ma oggi FratelloGeek ti dirà come individuarlo e cancellarlo da tuo PC: segui attentamente le istruzioni!

Per scoprire se il tuo computer è stato infettato, vai su Monitoraggio Attività (ci puoi arrivare da “Applicazioni” –> “Utility”): a questo punto cercare nel filtro Mac Defender o una delle sue varianti (alcune sono “Mac Security“, “MacProtector“, “Apple Security“, o “Apple Security Center“.

Se lo trovi, evidenzialo e clicca sullo stop in alto a destra: deseleziona il programma all’avvio da “Preferenze di sistema” –> “Account”.

Infine, individualo sulla memoria del computer, eliminalo e svuota il Cestino per liberarti per sempre dalla sua influenza malefica!