MapsTube: Visualizzare provenienza video YouTube

FratelloGeek ti presenta MapsTube! Scopri come visualizzare la provenienza dei video di YouTube leggendo il resto dell’articolo.

Se sei abituato a trascorrere innumerevole tempo su YouTube, sai bene che è aggiornato costantemente con una grande quantità di video caricati: Ogni minuto migliaia di video sono resi pubblici e visibili a tutti.

Puoi ipotizzare il luogo dove è stato caricato il video che ti interessa grazie al canale dell’utente, ma non puoi mai averne la certezza assoluta.

Se anche tu desideri conoscere la provenienza di un determinato filmato, cioè l’esatta ubicazione del luogo in cui è stato effettuato l’upload, sei nel posto giusto!

FratelloGeek ti presenta pertanto MapsTube!

Si tratta di un servizio Web gratuito che non necessità di alcuna iscrizione.

[ad]

Esso si presenta con un’interfaccia molto simile a quella di Google Maps e ti permetterà di cercare video su YouYube digitando la richiesta, e visualizzando i risultati ottenuti direttamente sulla mappa.

Nel dettaglio, a seconda della locazione geografica dove si trova chi ha caricato il video, potrai visualizzare alcuni indicatori direttamente sulla mappa.

Se clicchi su uno di questi, potrai vedere un’anteprima del video.

Se clicchi ancora, potrai vedere il video proprio sul tuo Tubo; infine, i video della ricerca potranno essere visualizzati anche nella colonna laterale a destra.

Come fa capire bene MapsTube nella sua pagina, si sta parlando di un servizio indipendente da quelli offerti da Google!

Che ne pensi?

Ti piace questo servizio?

MapsTube: Visualizzare provenienza video YouTube
Ti piace FratelloGeek.com?