Maturità 2013: Applicazioni cellulari prima prova italiano per copiare

Maturità 2013: Applicazioni cellulari prima prova italiano per copiare

Secondo una delle ultime note emerse online, la polizia non può per legge intercettare i cellulari.

In ogni caso, la stessa Polizia Postale ha ribadito che l’uso del cellulare o di Internet, è illegale, e pertanto porta al ritiro del tema.

FratelloGeek ti ricorda che molte commissioni ritireranno cellulari e smartphone come misura preventiva: pensa addirittura che prima della maturità, durante la sua organizzazione, molti del Ministero avevano pensato di realizzare un sistema di schermature delle aule, eppure il costo elevato ha fatto cambiare idea.

Gli esami di maturità 2013 cominciano domani mercoledì 19 giugno 2013 con la prova di italiano, comune a tutte le scuole: molte sono le indiscrezioni sulle tracce che potrebbero venire assegnate.

Le prove successive di questi esami di maturità si terranno il 20 giugno con la matematica per lo scientifico ed il latino per il classico.

Infine, il 24 giugno si terrà il quizzone, e poi cominceranno gli orali.

Sono tantissimi gli utenti che chiedono, o suggeriscono, i modi per copiare utilizzando i cellulari: FratelloGeek ti proporrà le soluzioni, ma non si assume le conseguenze delle tue azioni!

Una delle applicazioni più scaricate dagli studenti alle prese con i prossimi esami di maturità è Maturapp sviluppata da ScuolaZoo, che propone rumors, consigli e link a tesine già svolte, e le soluzioni in real time della prima e della seconda prova.

ScuolaZoo propone poi l’orologio bigliettino.

Ancora, c’è chi usa il tradizionale vocabolario sostituendo una pagina interna con le informazioni utili per l’esame, stampate nello stesso font.

Che te ne pare?