Messaggi

Messaggi: i giovani li utilizzano ovunque in ogni momento

Proprio in questi giorni sono stati pubblicati i risultati di una ricerca molto interessante, riguarda la dipendenza da messaggi, da parte soprattutto dei più giovani.

Secondo la Penn State Harrisburg University, gli utenti che utilizzano i dispositivi mobili, sono praticamente dipendenti dai messaggi, il telefonino è un veicolo utilizzato principalmente per scambiarsi messaggi, in qualsiasi posto.

Messaggi che vengono scambiati ovunque e in qualsiasi momento, in un ristorante ad esempio, oppure in metropolitana, durante una lezione in aula, secondo i ricercatori la dipendenza è praticamente totale, questa ricerca è stata pubblicata anche sul Social Science Journal.

Dunque, soprattutto i giovani, oltre ad utilizzare in ogni dove il proprio telefonino, nella maggior parte dei casi, questo utilizzo è legato soprattutto allo scambio di messaggi, se si pensa che secondo le statistiche della ricerca, almeno un terzo degli studenti scambiano oltre 100 messaggi quotidianamente.

L’utilizzo poi è diviso ma tra gli intervistati, giovani studenti con meno di 20 anni, ci sono almeno un 60% composto da donne.