,

Microsoft Office 2010: Rimuovere lo Splash Screen iniziale

Oggi FratelloGeek ti spiega come rimuovere lo Splash Screen in Microsoft Office 2010! Leggi le istruzioni nel resto dell’articolo.

Lo Spash Screen in Microsoft Office consiste in quella schermata che appare ogni qual volta dai avvio ad un’applicazione della suite.

Purtroppo, ti tocca attendere alcuni secondi prima di iniziare ad utilizzare l’applicazione.

Se non vuoi aspettare, oggi FratelloGeek ti spiega come rimuovere lo Splash Screen di Microsoft Office 2010, nel caso in cui tu abbia un’edizione di Windows a 64-bit!

Nel dettaglio, ti spiegherà come disattivare la schermata di avvio quando vai a creare un nuovo documento.

Tale schermata, non sarà però disabilitata quando apri un documento cliccandoci due volte sopra.

Per quanto riguarda Word, clicca con il tasto destro sul tuo Desktop e seleziona “Nuovo”, “Collegamento”.

Nel box bianco, digita il seguente percorso: “C:Program Files (x86)Microsoft OfficeOffice14WINWORD.EXE” /q e poi clicca su “Avanti”.

[ad]

Dai un nome al collegamento, e clicca su “Fine”.

Per rimuovere lo Splash Screen in Excel, clicca con il tasto destro sul tuo Desktop e seleziona “Nuovo”, “Collegamento”.

Nel box bianco, digita il percorso “C:Program Files (x86)Microsoft OfficeOffice14EXCEL.EXE” /e e poi clicca su “Avanti”.

Dai un nome al collegamento e clicca su “Fine”.

Per rimuovere lo Splash Screen in PowerPoint, infine, segui le medesime operazioni di cui sopra, solo che al momento della digitazione del percorso, scrivi: “C:Program Files (x86)Microsoft OfficeOffice14POWERPNT.EXE” /s.

Anche in questo caso, dai un nome al collegamento creato e termina tutto cliccando su “Fine”.

Che ne pensi di questa semplice guida?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!