Microsoft: Windows 8 Release Preview esce a Giugno

FratelloGeek ti offre una news che riguarda Windows 8. Annunciato per l’inizio di giugno il rilascio della Release Preview, in attesa delle versioni finali.

Novità in casa Microsoft!

In un comunicato stampa, l’azienda ha annunciato il rilascio della Release Preview di Windows durante la conferenza Windows 8 Developer Days, in programma in Giappone verso l’inizio di giugno.

Steven Sinofsky, presidente della divisione Windows, ha ribadito tale annuncio su Twitter.

Perché attendere questa release?

La Release Preview avrà tutte le funzionalità che gli utenti troveranno nel prodotto finale, il quale sarà commercializzato il prossimo ottobre.

[ad]

Infatti, il termine “Release Preview” è l’appellativo che usa Microsoft per riferirsi alla Release Candidate (RC).

Non dovresti vedere molte differenze dalla Consumer Preview.

Alcune novità potrebbero essere la maggiore integrazione con SkyDrive, ed anche alcuni accorgimenti per migliorare prestazioni e stabilità.

Windows 8 Release Preview per processori x86/64 è importante, anche perché è l’ultima versione offerta in maniera gratuita.

La RTM sarà distribuita solo ai produttori per installarlo su PC, notebook e tablet.

Scelti anche i nomi delle edizioni che vedremo commercializzate: Windows 8 e Windows 8 Pro per l’architettura x86, e Windows 8 RT per tablet ARM.

Quest’ultima edizione sarà preinstallata dai produttori.

C’è molta attesa da parte della stampa del settore soprattutto per quest’ultima versione, che sebbene molto ambiziosa, potrebbe essere anche un passo falso dell’azienda.

E tu pensi che Windows 8 sarà un successo?

Microsoft: Windows 8 Release Preview esce a Giugno
Ti piace FratelloGeek.com?