Migliori applicazioni per telefonare gratis con tablet e iPad

Sai che puoi utilizzare come il Nexus 7, il Samsung Galaxy Note 2, l’iPad o con Windows 8 ed anche uno smartphone per telefonare agli amici ed ai familiari in modo del tutto gratuito?

Ma certo, caro Geek!

Oggi FratelloGeek ti suggerirà le migliori applicazioni per telefonare gratis con tablet, a patto che tu abbia la connessione ad Internet!

Eccole elencate di seguito:

Skype: client ufficiale della Microsoft, acquistato da più di un anno, permette di effettuare telefonate a voce con gli amici iscritti, ed anche a video, utilizzando la fotocamera frontale del tablet. Ovviamente, il software è gratis! Potrai anche telefonare ai numeri fissi ed ai cellulari comprando credito attraverso la tua carta di credito. La qualità delle chiamate è davvero magnifica se le effettui tramite la connessione 3G/UMTS, ma anche se sei connesso mediante il supporto Wi-Fi!

Facebook Messenger: questo software, molto recente, ti permette di chiamare gratis i cellulari degli amici che hanno installato l’applicazione sul loro smartphone Android o iPhone, o su un tablet Android, o su iPad. Come per Skype, ti troverai di fronte un client che offre una qualità delle telefonate davvero ottima!

Viber: tale applicazione funziona alla perfezione su iPad, ma non su tutti i tablet Android (per esempio, sul Nexus 7 non funziona);

Line: infine, ti permette di telefonare agli amici iscritti allo stesso servizio. Alla stessa stregua di Whatsapp, Line cerca gli amici iscritti al servizio dalla rubrica telefonica.

Quale delle quattro preferisci?