,

Migliori programmi per deframmentare hard disk

Migliori programmi per deframmentare hard disk

Per avere un computer sempre veloce, potente e reattivo, ti conviene deframmentare regolarmente il disco fisso del PC, in modo da ottimizzare lo spazio di archiviazione disponibile, e ridurre il tempo di accesso di Windows ai file!

Anche se il sistema operativo Windows offre uno strumento gratuito per deframmentare il disco fisso, FratelloGeek ti consiglia oggi software di terze parti per deframmentare il disco fisso di Windows ed ottimizzare il tuo sistema operativo.

Ecco i migliori programmi che permettono di deframmentare il disco fisso di Windows:

Defraggler: il migliore, semplice e dritto al punto. Sviluppato dagli stessi sviluppatori di CCleaner. Disponibile anche in versione portable;

MyDefrag: il programma è abbastanza veloce, gratuito ed usa un meccanismo differente rispetto ai soliti software per deframmentare schede di memoria, chiavette USB ed altri dispositivi mobili;

Smart Defrag: software gratuito che ti consente di effettuare la deframmentazione, in base alla frequenza di accesso ai file.

Quale preferisci?

Usi qualche altro software?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!